Come rendere il salotto impeccabile con l’arredamento giusto

Arredare è senza dubbio un’attività impegnativa e sotto certi aspetti divertente, ma farlo donando stile e unicità alla casa non è certamente semplice. Se poi abbiamo un brutto rapporto con la creatività allora si complica ancora di più. Arredare un salotto è sempre una sfida perché, anche se si è fantasiosi, è difficile concretizzare tutte le idee. Bisogna partire dal presupposto che ogni ambiente deve rispecchiare il nostro stile e corrispondere ai nostri gusti ecco perché è necessario dare un senso a tutto ciò che scegliamo di portare in casa evitando di ricreare spazi anonimi che annoiano presto. Chiaramente non bisogna essere professionisti di interni per scegliere come arredare alla perfezione un salotto. Per averlo ben arredato bastano pochi dettagli, clicca quì e vedrai.

Il primo impatto è quello che conta per questo ci sono alcune stanze che, nello specifico, non devono essere lasciate al caso. Diamo la giusta importanza anche alle tinte da utilizzare per favorire la luce e limitare le zone d’ombra rendendo il tutto molto armonico. Non bisogna seguire un tema preciso, è bello personalizzare ogni stanza mantenendo un filo conduttore unico. Il salotto è per antonomasia la stanza che riunisce la famiglia, accoglie gli ospiti e si presta come teatro per le grandi occasioni e l’arredamento deve rispettare tutto questo. 

Pochi semplici suggerimenti lo renderanno impeccabile! 

Tra questi sicuramente il divano e le poltrone sono alla base. 

Senza poltrone che soggiorno sarebbe? Ed Evocasa lo sa bene.

Arredare sì, ma con comodità

Puntare sulla sua eleganza è alla base ma certo non manca l’attenzione ai dettagli e soprattutto alla comodità. Arredare il salotto vuol dire oggi allontanarsi dall’idea di salotto che per le nostre nonne doveva essere sfoggiato solo per le grandi occasioni. Arredare il salotto vuol dire riprodurre uno spazio confortevole ed elegante capace di adattarsi con semplicità al nostro stile di vita. Il tavolo e le sedie sono il punto di partenza ed integrare all’arredo oggetti dal design particolare e contemporaneo, renderà il nostro salone originale. In una sala da pranzo che si rispetti però, non può certo mancare la poltrona! Che tu sia un amante della sedia a dondolo o della poltrona classica, non puoi certo rinunciare ad un complemento d’arredo fondamentale ecco perché da Evocasa ritrovi in chiave moderna la poltrona reclinabile. Dai colori ultra moderni, le poltrone reclinabili a letto nascono con l’intento di garantire comodità e comfort a chiunque le utilizzi allietando il riposo. La poltrona raggiunge la forma di un letto, il poggiapiedi si regola mediante leva meccanica e il meccanismo permette di assumere tre posizioni diverse. 

Rendere la tua sala da pranzo comoda e confortevole è più semplice che mai.