Vacanze invernali al mare? Solo se hai il costume giusto

Vacanze invernali e mare vanno sempre d’accordo! Cosa c’è di meglio che sdraiarsi al tiepido sole invernale di una località straniera mentre in città vento freddo e pioggia rendono il clima rigido e pungente? 

Perciò, se stai organizzando una vacanza invernale al mare, qui c’è tutto quello che devi sapere, a partire dal costume giusto da portare con te! Comincia a navigare sul sito https://www.sandshop.it/it/ alla ricerca del costume più giusto per te e per il tuo relax!

I costumi, infatti, non sono tutti uguali, e se è vero che non esiste stagione per i costumi è vero anche che esistono modelli più adatti di altri in mesi che non siano luglio e agosto, per esempio. Ma come si fa a scoprire qual è la tipologia di costume ideale? Il tuo dubbio sarà sciolto tra un attimo. Continua a leggere!

Parola d’ordine: colori caldi e texture morbide

Tra le principali caratteristiche di un costume troviamo sicuramente l’asciugatura rapida e l’elasticità del tessuto. Ma detto questo, cos’altro bisogna guardare di un costume per ritenerlo adatto ad una vacanza invernale al mare? 

La prima regola di ogni costume è che deve far sentire bene e a proprio agio chi lo indossa, così da essere adeguatamente confortevole. Successivamente si può andare alla ricerca di tutto ciò che aiuta quel capo ad essere adatto alle spiagge calde che visiteremo nei mesi invernali. E se la comodità è tra le cose principali che ricerchiamo in un un costume da bagno, i colori e la texture rappresentano ciò che dobbiamo valutare attentamente per fare la scelta giusta! 

I colori, infatti, non sono tutti uguali, e non comunicano le stesse cose. Scegliere colori caldi per l’inverno, per esempio, è fondamentale. I colori freddi, quando la pelle ha ormai abbandonato l’aspetto dorato dei mesi estivi, nel contesto tendono a stonare. Optare per colori caldi, come i colori della terra, aiutano ad armonizzarsi meglio e a non sentirsi fuori posto rispetto alla sensazione che di base si potrebbe percepire andando al mare in inverno.

Dalla palette terra scegli la tonalità che più mette in risalto i tuoi colori e il tuo incarnato. Successivamente, una volta scelto il colore, passa alla texture. 

Il tessuto, infatti, è importantissimo! Immagina di indossare la seta in inverno. Ti sentiresti sicuramente fuori contesto. Indossando invece tessuti più doppi, come per esempio il velluto, questa sensazione verrebbe sostituita da quella più adatta di benessere. Non dimenticare che scegliere un tessuto più soft e doppio come il velluto non vuol dire sentirsi più caldi. Il clima dei Paesi in cui passerai queste vacanze è sicuramente caldo. Semplicemente individuare i giusti colori e la giusta texture ti aiuteranno a godere pienamente dei bagni di sole che farai, trattenendo il calore per un tempo maggiore. Se non ami il velluto, puoi optare per il lurex. Il tessuto metallizzato, se scelto nei toni più scuri, è la scelta perfetta per brillare in una vacanza al mare in inverno!