“SEO per e-commerce”: un libro che tutti i web designer dovrebbero leggere

Lavori come web designer per una web agency, oppure lavori come web designer freelance?

Ti occupi della grafica di siti web e, soprattutto, di siti e-commerce?

Se la risposta a tutte le domande è sì, siamo ad un buon punto. Non perdere altro tempo, clicca qui e acquista subito “SEO per e-commerce” di Ivan Cutolo.

Un’ultima domanda, però, è obbligatorio farla: conosci la SEO?

Ovviamente, se sei un web designer non devi saper fare SEO ma, almeno in teoria, devi sapere di cosa si tratta ed a cosa serve.

Perché devi conoscere la SEO?

Per svolgere meglio il tuo lavoro e capire cosa bisogna fare, collaborando in concomitanza con il SEO che si occupa dell’ottimizzazione del sito per il quale devi fare la grafica, allora devi informarti per capire anche cosa fa il tuo collega.

Cosa devi fare per acquisire queste informazioni?

Devi, assolutamente, leggere il nuovo libro di Ivan Cutolo, SEO specialist e consulente e-commerce, “SEO per e-commerce”.

Il libro “SEO per e-commerce” ti aiuterà a capire cosa fa, a livello pratico, un SEO specialist al fine di ottimizzare un sito e-commerce.

Un sito per essere performante necessita anche di immagini e di una grafica di qualità, che lo renderà facilmente navigabile; ovviamente, più un sito è facilmente navigabile e più gli utenti interessati saranno portati ad effettuare acquisti all’interno di esso.

Caro amico web designer, come puoi ben vedere e capire è tutto collegato: se il web designer svolge bene il suo lavoro, allora anche il SEO svolgerà bene il suo lavoro e viceversa.

Questa è una delle tante cose che Ivan Cutolo racconta e spiega nel suo libro “SEO per e-commerce”.

Infatti, in “SEO per e-commerce” Ivan Cutolo racconta e spiega il metodo di lavoro applicato presso la sua web agency SEOchef, di cui è founder insieme ad Antonella Apicella, sua socia ed anche sua moglie.

Tutti i professionisti che fanno parte della web agency SEOchef collaborano affinchè i siti e-commerce degli utenti risultino belli graficamente, siano ottimizzati a livello SEO e siano supportati da una web strategy in grado di far aumentare le conversioni dello shop online in questione.

Come dice Ivan Cutolo nel libro “SEO per e-commerce” si raggiungono grandi obiettivi impegnandosi molto ma, soprattutto, facendo un buon lavoro di squadra; in SEOchef si è creata la perfetta ‘catena di montaggio’ che porta al raggiungimento di tutti gli obiettivi che Ivan Cutolo ed Antonella Apicella si prefiggono.

Adesso, caro web designer, hai capito perché devi leggere il libro “SEO per e-commerce” di Ivan Cutolo?

Perché se vuoi che il sito su cui lavori sia performante non puoi solo basarti sul tuo lavoro, ma devi tener conto anche di cosa fanno tutti coloro che collaborano ad un progetto insieme a te.