Il pianista

Sogni di diventare un pianista?

Beh, è un sogno che si può certamente realizzare!

Per suonare il piano bisogna certamente studiare molto, impegnarsi, sacrificarsi, dedicare ad esso ogni momento possibile, ma oltre tutto ciò è necessario avere un animo nobile e sensibile, che è tipico solo dei grandi pianisti. Sullo shop online https://www.ciaravola.it puoi trovare tanti modelli di pianoforte di qualità ed a prezzi competitivi.

Un pianista non è solo colui che esegue alla perfezione i brani creati dagli altri, i veri grandi pianisti solo coloro in grado di creare melodie, cioè i compositori.

Ci sono tantissimi grandi e famosi pianisti/compositori, del passato e del presente, in questo articolo citeremo coloro che hanno lasciato un segno, anzi una nota, nel nostro cuore.

Hans Zimmer, ad esempio, ha creato brani musicali che hanno fatto la storia delle colonne musicali di film famosissimi.

John Williams è un altro grandissimo compositore di colonne sonore, che ha realizzato le colonne sonore di grandi film come E.T., Lo squalo, Harry Potter, e tantissimi altri successi cinematografici.

Yann Tiersen è diventato famoso per aver composto la colonna sonora del dolcissimo film “Il favoloso mondo di Amèlie”.

Conosciutissimo e bravissimo è anche Ludovico Enaudi, pianista e compositore italiano nato a Torino, che ha firmato molte colonne sonore di film di successo.

Ma ci sono anche tanti giovani pianisti che stanno entrando, di prepotenza, grazie alla loro bravura tra i grandi nomi.

Molto famoso è Lang Lang, pianista cinese; ma anche Ievgeni Kissine, pianista russo; c’è anche Radu Lupu, pianista rumeno; Yiruma, pianista coreano; Sonya Belousova, pianista di San Pietroburgo; Yeol Eum Sono, pianista coreana.

Ma il pianoforte è uno strumento amato anche da artisti della musica che lo suonano per comporre le proprie canzoni.

Ad esempio, Chriss Martin, leader del gruppo Coldplay, suona divinamente il pianoforte; come lui anche altri artisti famosi: Matthew Ballamy, leader dei Muse; Elton John; Aretha Franklin; Alicia Keys; e tanti altri.

A detta di molti il pianoforte è uno degli strumenti più difficili da suonare ma, certamente, quello in grado di regalare tante soddisfazioni ed emozioni.

I pianisti della storia così come i pianisti contemporanei, si sono dedicati con passione allo studio di questo strumento e molti sono riusciti a realizzare brani che sono diventati storia della musica.

Il pianoforte è uno strumento di grande fascino, emana una melodia in grado di rilassare e far viaggiare le persone con la fantasia.

Se desideri studiare il pianoforte e, magari, diventare un pianista di fama internazionale non perdere tempo e mettiti a studiare!

Ovviamente, per imparare a suonare il pianoforte è necessario possederlo; è un investimento importante, ma ne vale la pena.