Il personal computer sostituisce la televisione.

Ormai, nelle case dei giovani italiani, è difficile trovare un televisore. La maggior parte dei giovani, infatti, “sostituisce” il televisore con il proprio personal computer.

I giovani infatti non solo preferiscono reperire le notizie sul web, sia tramite i giornali online che guardando il telegiornale online, ma seguono anche le loro serie tv tramite pc, se cerchi il dispositivo adatto alle tue esigenze clicca qui

Non vogliono avere degli orari decisi dalle reti televisive per guardare un film o una serie, vogliono poterlo fare quando ne hanno voglia ed hanno tempo; decidendo gli orari ed il luogo, cioè senza alcun vincolo.

Inoltre, le aziende televisive hanno ormai creato delle app su cui poter guardare i loro programmi e le fiction sia live che dopo, quando una persona preferisce farlo. 

Da pc si possono guardare le serie su Netflix e Amazon prime che propongono anche molti film. 

Se si fa l’abbonamento sia a Netfilx che ad Amazon prime, inoltre, si possono guardare le serie preferite ed i film ovunque ci si trova non solo con il pc, ma anche tramite tablet o smartphone.

La tv non è più vista come uno strumento che fa compagnia alle persone, i giovani la reputano un oggetto ingombrante, fastidioso e rumoroso. 

Al contrario, le persone anziane non potrebbero proprio farne a meno! Loro amano guardare, tramite il televisore, i loro programmi preferiti, i film e le fiction; per loro sono degli appuntamenti fissi e, al contrario dei giovani, a loro piace che ci siano orari stabiliti in cui guardare determinate trasmissioni.

Per le persone che, attualmente, sono anziane la televisione è stata un’invenzione rivoluzionaria e, difficilmente, smetteranno di guardarla. I giovani, soprattutto quelli dai 20 anni in giù, sono nati in un momento in cui la tecnologia era già andata molto avanti e il web stava diventando parte integrante della nostra vita.

Ormai senza internet, pc, tablet e smartphone ci sentiremmo totalmente persi. È difficile immaginare le nostre vite senza poter utilizzare questi strumenti ma, soprattutto, senza poterci connettere.

La vita senza internet è inimmaginabile! 

Ormai, in tutti i momenti della nostra giornata utilizziamo internet e tutti i device a nostra disposizione che, ovviamente, hanno una connessione.

È normale che i giovani abbiano sostituito la televisione con il computer, perché grazie alla connessione internet possono organizzare in base ai propri impegni dove, come e quando guardare i loro programmi e serie del cuore.

Inoltre, molte serie sono create appositamente per il web: cioè si possono reperire solo online, non è possibile trovarle sui canali televisivi tradizionali. Ovviamente, se si ha un abbonamento a Sky o Netflix si può utilizzare sia il televisore che il pc, il tablet o il telefono per guardare sia serie che film.

Le reti televisivi nazionali hanno, come già citato prima, delle app in cui non solo è possibile guardare i programmi trasmessi in quello stesso momento anche in televisione, ma anche delle serie che creano solo per il web.

Guardare i programmi attraverso un televisore avrà sempre il suo fascino, ma la scelta che offre il web è imparagonabile!

Utilizzare un personal computer, un tablet o uno smartphone per guardare ciò che ci piace è molto, molto più comodo!