Intimo femminile reggiseni in latex

Playtex icona di benessere e bellezza femminile

La storia di Playtex comincia quasi cento fa, quando nel 1932 arriva il primo modello chiamato Criss Cross che accompagna l’evoluzione al femminile attraverso i decenni.

Un’invenzione firmata da Abraham Nataniel Spanel, chimico e fondatore della International Latex Co. L’azienda produce costumi da bagno e reggiseni in latex ed è proprio da qui che arriva quel “tex” che accompagnerà ogni prodotto della Playtex. La storia del reggiseno Playtex, quindi, comincia con la ricerca, la chimica, la creatività e con la grande conoscenza delle curve femminili.

Oggi Playtex è un’icona del benessere e della bellezza femminili. Un marchio in evoluzione continua che cerca sempre di rappresentare al meglio le esigenze delle donne con un sostegno e degli accessori adatti al corpo di ciascuna, facendo dell’innovazione il suo know how. Non un canone di bellezza, ma l’esaltazione delle molteplici forme al femminile. Un alleato nascosto dei desideri e dei bisogni di ogni donna con una gamma di prodotti variegata, raffinata e disegnata sulle diverse esigenze.

Playtex reggiseni, i modelli storici

Il primo modello arriva nel 1954 e si chiama Criss Cross ed è destinato, fin da principio, a diventare un cult in tutto il mondo. È il primo reggiseno che letteralmente “solleva e separa” e Playtex è il primo marchio a pubblicizzare l’intimo nella TV americana.

La successiva collezione “18 Hours” viene chiamata così in onore dell’altissimo comfort che garantisce. Il lattice viene abbinato a dei microfori che consentono una maggiore traspirabilità alla pelle e ogni capo può essere indossato fino a 18 ore di seguito senza nessun problema.

In Europa arriva poi il “Super Look”, la lingerie invisibile sotto ogni vestito, una vera novità per l’epoca. Negli anni Ottanta viene lanciato un altro reggiseno storico, Armagique, con il ferretto non metallico in cotone e lycra.

Dal 2000 il brand si apre a nuovi, iconici, reggiseni: il Magic Feeling un unico pezzo in pizzo e Just my Style che per la prima volta disegna ogni modello sulla taglia corrispondente. Playtex sdogana l’imperfezione femminile andando ben oltre gli standard. Ogni reggiseno è modellato sul seno delle donne, regalando un nuovo benessere che non ha bisogno di definizioni.