Vacanze ben organizzate qualche consiglio

Quando si parla di Ibiza è facile lasciarsi prendere dall’entusiasmo perché quest’isola è di una struggente bellezza naturale ed è un vero e proprio paradiso del divertimento. Una volta da queste parti c’è solo l’imbarazzo della scelta, tante sono le cose da fare: spiagge, mare e notti folli qui è tutto davvero coinvolgente.

Ad Ibiza si trovano spiagge di tutti i tipi: rocciose, sabbiose, mondane anche alcune molto isolate per chi è alla ricerca di tranquillità. Cala Codolar è una graziosa caletta dalla sabbia chiara protetta dal vento e dalle grandi onde, caratterizzata da una natura pressoché incontaminata. Anche a Cala Llonga la natura è protagonista con i suoi piccoli angoli nascosti, calette di non facile accesso ma fantastiche per un meraviglioso bagno. A Cala Llonga ci sono piccole baie riparate e incontaminate dal fascino invidiabile. Et Cavallet è invece una grande spiaggia bianca e attrezzata, molto indicata per chi vuole praticare gli sport acquatici o fare qualche suggestiva immersione negli eccezionali fondali della zona.

Ma Ibiza è conosciuta dalla stragrande maggioranza di giovani come la patria delle discoteche, un luogo dove si vive la notte vivacemente. Uno dei locali per eccellenza dell’isola è il Pacha, una discoteca con alle spalle una lunghissima tradizione di vita notturna. Il Pacha è dunque caratterizzato oltre che dai suoi particolari ambienti disposti su diversi piani e dove ascoltare tanta bella musica, anche per la sua storia. Tra i club più alla moda anche El Divino, luogo di super modelle e affascinanti cubiste dove non è difficile incontrare alcuni vip. El Paradis è invece una discoteca conosciuta principalmente per le famose “feste dell’acqua”.

Contrariamente a quanto si può pensare, fare una vacanza ad Ibiza non significa necessariamente svuotare le tasche, basta conoscere i posti giusti per pernottare a prezzi più contenuti rispetto ad altre zone. In questa logica Figueretas è un luogo strategico, centrale e distante appena cinquecento metri dal mare. Tante le possibilità di soggiornare a condizioni favorevoli e senza dover rinunciare alle comodità. Nella zona di Figueretas ad Ibiza si trovano, infatti, diversi appartamenti con terrazze con vista mare, luminosi e con camere dotate di tutti i comfort. Stesso discorso per chi invece agli appartamenti preferisce gli hotel, anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso rispetto ad altri posti dell’isola.